13 E 14 LUGLIO TORNA, LINEAPELLE NEW YORK

Non solo mercato, non solo tendenze moda: LINEAPELLE NEW YORK apre le porte a una nuova dimensione di coinvolgimento della filiera a progetti di promozione del green power della pelle italiana

Dopo l’ottimo e rassicurante ritorno dello scorso gennaio, LINEAPELLE NEW YORK si ripresenta al Metropolitan Pavilion di Manhattan ospitando 119 aziende (60 italiane, 59 straniere) tra concerie (91), produttori di accessori e componenti (8), tessuti e materiali sintetici (13), chimici e altri (7). Un gruppo di espositori che valuterà la dinamica congiunturale del mercato nordamericano, rafforzando le relazioni avviate nelle scorse edizioni ed esplorando nuove occasioni di networking. Sotto i riflettori ci saranno i primi sviluppi delle collezioni realizzate declinando le tendenze moda per l’Autunno / Inverno 2023 / 2024 elaborate dal Comitato Moda di Lineapelle. Portano il titolo di Possible Worlds e si basano sulla volontà di ricercare nuovi modelli stilistico-narrativi. Il focus creativo, così, è puntato sull’economia circolare come booster di progettazioni che nascono per il riuso; sulla tecnologia che deve aumentare le prestazioni di materiali a cui è “richiesto calore artigianale”; sullo sviluppo di lavorazioni undyed e timeless; sull’abbinamento tra materiali “ultralisci e riflettenti” e soluzioni che “riconsidera7no la grana delle materie, per renderle più vibranti”.

LINEAPELLE torna a New York con un upgrading della sua formula espositiva che la porta oltre l’identità di semplice evento fieristico e la trasforma in un contenitore di stimoli, suggestioni, progettualità, che hanno tutti lo stesso denominatore comune: l’assoluta qualità innovativa. Si inseriscono in questo percorso le attività di promozione legate alla valorizzazione del green power che caratterizza la pelle italiana. A LINEAPELLE NEW YORK si tradurranno in una serie di esclusivi One To One Meetings con clienti e stakeholder dal titolo Responsible Italian Leather Lounge. LINEAPELLE NEW YORK accoglierà MipelLab, hub promosso da Assopellettieri che ha debuttato a settembre 2021 a LINEAPELLE MILANO 

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