D.L. Leather conquista la moda nell’industria della pelle, per qualità della produzione e di parametri ambientali validi con la certificazione       “Leather Working Group”

L’eccellenza e la qualità dell’azienda conciaria D.L. Leather con un dialogo tecnologico con l’intera filiera del fashion system coinvolge clienti, terzisti, fornitori e dipendenti da fornire soluzioni efficaci e sostenibili per tutti i prodotti. La storia dell’azienda conciaria D. L. Leather nel distretto industriale di Solofra, in provincia di Avellino, è un percorso ricco di successi che ha sempre puntato a mantenere alto il valore del prestigioso marchio “Made in Italy” nel mondo.

Fondato da Donato Lanzara nel lontano 1986, è un’azienda che coniuga la passione artigianale con l’innovazione tecnologica. A guidare oggi la conceria è Pietro Lanzara, puntando a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. “Investire sulla tecnologia e rendere innovativi gli impianti”, è quanto sostiene l’imprenditore Pietro Lanzara associato di Unic e del Codeso (consorzio depurazione Solofra). “Basti pensare come anche all’interno di un’azienda come la nostra -afferma l’imprenditore Pietro Lanzara- si punta nell’investire in nuove strutture di lavorazione, è il caso della tecnologia nuova di Greenfinish dell’impianto di rifinizione del prodotto conciario. Questo impianto consente di migliorare la depurazione con ridotto consumo di acqua e prodotti chimici, con l’azzeramento delle immissioni nocive in atmosfera”.

L’innovazione nei processi produttivi rappresenta una realtà. “L’esempio sono anche gli investimenti -conclude Pietro Lanzara- e riconoscimenti ottenuti come azienda del distretto solofrano dai grandi colossi della moda con la certificazione ambientale “Leather Working Group”. Attestato a livello mondiale per l’industria della pelle che dimostra il valore della qualità delle nostre produzioni e di validità nel rispetto anche di parametri ambientali. L’intera fase della lavorazione è stata esaminata con un protocollo stringente superato in tutte le sezioni”. Dunque un modello aziendale nella lavorazione del pellame che può essere valido per ampliare gli orizzonti in un mercato della moda che chiede sempre più qualità, prodotti nuovi e sostenibilità.

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