Lineapelle apre le porte alla filiera della Moda, Lusso e Design. Dopo New York, si parte con le aziende conciarie a FieraMilano Rho

“Make Tomorrow Bloom”. Facciamo fiorire il domani. È lo slogan con cui LINEAPELLE si presenta al via della sua edizione numero 101, in programma a Fieramilano Rho dal 21 al 23 febbraio e dedicata allo sviluppo di collezioni innovative di altissima qualità per la stagione estiva 2024 relative a pelli, tessuti, materiali sintetici, accessori e componenti necessari alla filiera della moda, del lusso e del design.

La prima a Londra, martedì 24 gennaio presso l’Ham Yard Hotel, dove 43 espositori hanno partecipato a una stimolante e costruttiva giornata di networking creativo e commerciale.

La seconda a New York, mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio presso il Metropolitan Pavilion, dove 109 espositori hanno testato la condizione congiunturale del mercato statunitense, che si è dimostrato solido e interessato, anche in virtù di un aumento degli ingressi che ha riportato LINEAPELLE NEW YORK ad atmosfere prepandemici.

In occasione di LINEAPELLE 101, tornerà presso lo Spazio Lineapelle di Milano (Piazza Tomasi di Lampedusa) Lineapelle Designers Edition che, nella settimana dal 20 al 25 febbraio, propone sfilate, presentazioni e progetti che valorizzano la qualità e l’ineccepibile eccellenza della pelle italiana. Tornerà in fiera anche il concorso Amici per la Pelle, organizzato da UNIC-Concerie Italiane, che coinvolge in ogni edizione oltre 1.000 studenti delle scuole medie dei distretti conciari italiani. I ragazzi questa volta sono stati invitati a utilizzare la pelle per declinare in modo artistico il tema Leather in Our Life-Nuovi Utilizzi della Pelle nella Vita Quotidiana. Mercoledì 22 si accendono i riflettori su tracciabilità, trasparenza e circolarità nella filiera pelle. Organizzato da UNIC-Concerie Italiane, l’incontro ospiterà interventi di WWF World Wildlife Fund, Tapestry, SDA Bocconi, Cotance, ICEC e Al Invest Verde.  LINEAPELLE 101 si terrà in parziale concomitanza con le sfilate di Milano Moda Donna (in agenda dal 21 al 27 febbraio) e con Micam, Mipel e TheOne in programma a Fieramilano Rho dal 19 al 22 febbraio. LINEAPELLE 101 ospiterà al suo interno anche la nuova edizione di Mipel Lab, salone organizzato da Assopellettieri e riservato a 10 aziende top dell’outsourcing pellettieri italiano.

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci