“Giffoni Good Games”: un grande evento nel Mezzogiorno dedicato alla cultura del gaming

Due giorni tra innovazione e intrattenimento con un programma ricco di special guest, talk e workshop di settore, tornei con i migliori pro-player della nazione e la presenza di celebri cosplayer

Giffoni Good Games, ideato e realizzato da Giffoni Innovation Hub, è l’evento dedicato all’universo dei videogiochi e dell’e-sport, così ampio da comprendere anche nuove tecnologie, startup e cinema. Sabato 1 e domenica 2 luglio inaugurerà la sua prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) nelle strutture della Giffoni Multimedia Valley, il grande polo creativo del Sud Italia. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana guidato dal sindaco Antonio Giuliano.

I riflettori saranno puntati sulla Gaming Area e sull’E-sports Stage. Tantissime le postazioni di gioco free to play per andare alla ricerca del videogioco preferito tra una miriade di titoli disponibili: dai più acclamati alle grandi anteprime che stanno per essere lanciate sul mercato. Ma non sarebbe un gioco se non ci fosse la sfida: chi lo desidera, potrà mettersi alla prova e competere con gli amici partecipando a uno dei tornei e-sport in programma o giocando spalla a spalla con i top player presenti, per carpire i segreti del mestiere di gamer professionista. E sarà possibile farlo all’interno di sale cinematografiche dotate di impianti audio/video di ultima generazione che si trasformeranno in arene e-sport, teatro di numerose e appassionanti sfide tra i pro-player più amati e performanti d’Italia. In calendario anche le finalissime delle competizioni più seguite dai fan italiani, grazie alla presenza dei migliori tournament organizer sulla piazza e dei team leader della scena e-sport nazionale e internazionale. 

Giffoni Good Games sarà quindi un’occasione unica per arricchire conoscenze e competenze. Grazie all’Academy Space, infatti, chiunque avrà modo di partecipare a imperdibili workshop, panel e talk tematici dedicati al mondo videoludico a 360°, con l’obiettivo di formare i più giovani e trasformarli da semplici appassionati a potenziali professionisti del settore. Non mancherà un’area espositiva dedicata alla narrativa e ai gadget legati a videogames iconici. È in programma anche una rassegna cinematografica con proiezioni speciali e maratone di film, anime e serie tv cult legate all’universo videoludico. Una grande festa che durerà fino a sera: sabato 1luglio l’evento terminerà intorno alle 22.  

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci