Pensare in grande: la sinergia perfetta tra le fiere della Moda di Febbraio sui mercati internazionali

Sono quasi 3.000 i brand protagonisti in fieramilano dal 18 al 22 febbraio con Micam, Mipel, The one Milano, Milano Fashion&Jewels, Lineapelle e Simac Tanning Tech. Perché è proprio questo che sono le fiere: il luogo d’eccellenza per aprire nuovi mercati, sviluppare il business e soprattutto rappresentare tendenze, quelle del mercato che verrà. Creatività e innovazione sono fondamentali in un panorama commerciale caratterizzato per volatilità, incertezza, complessità e ambiguità cui fa riferimento il mondo del project management, il mantra che vale anche per le fiere. Ed è proprio sui valori di innovazione ed eccellenza che si fonda e che continua la sinergia tra le sei fiere nel mondo della moda che anche per questa edizione di febbraio uniscono le proprie sinergie e si presentano al mercato tutte insieme.

Sono MICAM, Salone internazionale delle calzature, MIPEL, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, THEONEMILANO, Salone dell’Outerwear e dell’Haute à-Porter, LINEAPELLE, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, MILANO FASHION&JEWELS l’appuntamento dedicato all’eccellenza del bijoux, del gioiello e dell’accessorio moda, e fanno da cassa di risonanza a 2.951 brand e a tendenze moda che, nella specificità dei diversi comparti, hanno linee guida comuni. A loro si aggiunge, inserito nel contesto di Lineapelle, l’area promozionale di SIMAC TANNING TECH, il salone punto di riferimento per il settore delle tecnologie per la calzatura, pelletteria e concia che si terrà in settembre con oltre 300 espositori. Fondamentali per i Buyer in visita le tendenze moda, vere e proprie occasioni di tracking per novità e sintesi dei cambiamenti per tutti i comparti.

I materiali sono così apparentemente tradizionali, ma sostenibili, i prodotti sperimentali e solo a prima vista semplici. Mondi diversi, come moda e sport, si mescolano, spinti dall’amore per la scoperta, nel rispetto di persone e ambiente. I sensi potenziano la conoscenza, in un’esplorazione del mondo moda non solo fisica e materica, ma anche creativa e concettuale. La stessa che si attiva in fiera, nell’incontro fra domanda dei Buyer e offerta delle aziende. Inoltre i sensi potenziano la conoscenza, in un’esplorazione del mondo moda non solo fisica e materica, ma anche creativa e concettuale.

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