FestiValle, l’ottava edizione ad Agrigento dall’8 all’11 agosto tra artisti di fama internazionale

Il festival internazionale di musica e arti digitali della Valle dei Templi di Agrigento quest’anno ospiterà oltre 20 artisti di fama internazionale, tra cui la band turca Altin Gun, il producer americano Moodymann, la data esclusiva in Italia della stella del jazz Richard Bona in duo con Alfredo Rodriguez e lo show di Ebo Taylor, e poiancora i live di James Holden, João Bosco, Kassa Overall e la band belga Echt! Dall’8 all’11 agosto 2024, alla Valle dei Templi, arriva all’ottava edizione di FestiValle, festival internazionale di musica e arti digitali, annunciati i primi nomi tra leggende viventi e nuovi nomi della scena internazionale.

FestiValle è un boutique festival che mette al centro della sua ricerca l’incontro tra le sonorità jazz e le contaminazioni contemporanee. Quattro giorni di concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria di luoghi senza tempo dove vivere l’energia della musica live tra la bellezza della natura siciliana e la storia millenaria di Agrigento. 

FestiValle ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere attraverso la musica e la cultura le bellezze artistiche e naturali del territorio agrigentino, con la volontà di offrire un vero e proprio format esperienziale che negli anni si è arricchito di percorsi e spunti turistici che offrono l’occasione di vivere il patrimonio artistico, storico e naturale della Valle dei Templi in modo inedito e di scoprire alcuni scorci meno conosciuti di uno dei siti UNESCO più affascinanti del mondo.

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci