Napoli si conferma sempre più città del cinema e della moda con il suo fascino suggestivo e storico

Il «made in Solofra» si presenta sulla piazza di Napoli. Le creazioni e accessori in pelle del distretto solofrano arrivano in piazza Plebiscito mentre si gira anche «Belcanto», la nuova serie Rai sull’Opera con Giacomo Giorgio noto per il ruolo di Ciro nella serie «Mare Fuori» e Vittoria Puccini. La serie ambientata nell’Ottocento racconta la storia di tre donne che si dedicano al canto lirico. E così oltre al cinema, Napoli si conferma pure location ideale per la moda.

Questa volta è la sartoria italiana di Solofra «Leather Trend» specializzata nella realizzazione di giacche, borse e accessori in vera pelle made nel distretto conciario di Solofra, a puntare sulla città partenopea come location ideale per il suo nuovo shooting per la presentazione della collezione primavera estate 2024 che si caratterizza per l’utilizzo di pelli pregiate e lavorazioni artigianali di alta qualità. Eleganza e stile si mostrano in una varietà di location suggestive, dai palazzi storici alle strade pittoresche, fino al mare cristallino fanno da sfondo da una parte al set cinematografico e dall’altra alla moda con le creazioni in vera pelle morbide e sinuose, colori vivaci e perfetti per la stagione calda che completano con stile ed eleganza qualsiasi look.

Perché Napoli? «La città rappresenta il connubio perfetto tra tradizione sartoriale italiana e stile contemporaneo -si chiarisce dal brand Leather Trend- ma si ricorda che Napoli vanta anche una lunga tradizione nel campo della moda e del cinema, con la presenza di numerose sartorie e case di produzione cinematografiche. Questa tendenza contribuisce a promuovere sia le eccellenze della moda che l’immagine di Napoli nel mondo, mostrando la sua bellezza, cultura e vitalità».

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci