Amministrative 2022, è corsa in tre a Solofra per la fascia tricolore tra Guacci, Moretti e D’Urso

Sono tre le liste in campo a Solofra per la sfida amministrativa del prossimo 12 giugno.  A darsi battaglia sono Maria Luisa Guacci candidata a sindaco con “Solofra Futura”. Antonello D’Urso candidato alla carica di primo cittadino con la squadra “Solofra Libera” e Nicola Moretti candidato a sindaco con la compagine “Per la nostra Solofra”.  Ogni squadra si contraddistingue per il proprio programma amministrativo, per i candidati e il logo.

Per la lista ”Solofra Futura” con candidato sindaco donna Maria Luisa Guacci: “Puntiamo su una programmazione di una Solofra del futuro e il logo è green -sottolinea Guacci- di sfida anche ambientale come sostiene il Ministero alla transazione ecologica e cultura ambientale europea. Sfrutteremo le opportunità del Pnrr interagendo in ambito provinciale e regionale. Puntiamo a realizzare l’impianto per la separazione e smaltimento di plastica, imballaggi e carta a servizio delle attività e famiglie accorciando la filiera fornendo lavoro e riducendo i costi. L’altro impianto tecnologico sarà a servizio dell’area conciaria per il recupero degli scarti della lavorazione. A una riqualificazione della città e frazioni”. Per la fascia tricolore di Maria Luisa Guacci c’è l’appoggio della segreteria provinciale Pd con il segretario Nello Pizza.

Dall’altra parte si presenta come rinnovamento e cambiamento la squadra ”Solofra Libera” con candidato a sindaco Antonello D’Urso e il logo rappresentato da una fenice come segno di ”rinascita”. “Il nostro programma amministrativo è ampio -afferma D’Urso- ed è frutto di alcuni anni di lavoro per rendere la città vivibile tutta, a partire anche dalla periferia. Con servizi necessari e una riqualificazione architettonica che mira a migliorare la qualità della vita, di giovani e famiglie. Vogliamo rilanciare il territorio e valorizzare il distretto industriale.  Inoltre rompiamo il sistema perché siamo gli unici diversi e liberi da appartenenze politiche”.

A competere sul programma e progetti amministrativi è anche la lista ”Per la nostra Solofra” dove si sono schierati i consiglieri regionali Enzo Alaia e Livio Petitto a sostegno. La lista si identifica con un logo che disegna un antico opificio conciario e ha il candidato a sindaco Nicola Moretti. “Al centro dell’impegno politico-amministrativo -dichiara Moretti- c’è il lavoro con politiche e strategie che abbiano a cura il territorio e il distretto industriale. Dall’altra parte c’è la sanità. In questo caso intendiamo sia l’ospedale che possa essere riaperto ma anche i servizi sanitari territoriali che devono essere potenziati e migliorati con le strutture già in essere: ambulatori, servizi specialistici ed altro. L’intento è recepire le istanze locali e fornire le giuste risposte al territorio”.

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci