D’Arienzo Collezioni con il riconoscimento «Ospitalità Italiana» porta il distretto conciario di Solofra (Av) nella rete del turismo e accoglienza

Il distretto conciario solofrano entra nella rete di turismo con la ”D’Arienzo Collezioni”. L’attività produttiva di capi e articoli confezionati in pelle del comparto industriale di Solofra si qualifica tra le strutture ricettive per l’accoglienza. La confezione D’Arienzo come attività produttiva del comparto conciario rompe così gli schemi segnando che anche la produzione conciaria è comparata come attività produttiva ricettiva per eccellenza, qualità, promozione del territorio e accoglienza made in Italy.

Con il marchio «Ospitalità Italiana» rilasciato dalla Camera di Commercio Irpina la confezione solofrana entra nella rete di accoglienza turistica e si qualifica anche struttura ricettiva. A ritirare il riconoscimento Luca Miele dell’ufficio amministrativo aziendale.

«Siamo stati disponibili a voler condividere gli obiettivi di valorizzare le eccellenze irpine -spiega l’imprenditore Matteo D’Arienzo- e come risposta in termine di turismo che non è più solo ambito enogastronomico, strutture ricettiva e alberghiera ma anche l’attività produttiva conciaria con la confezione apre le porte dell’accoglienza da struttura ricettiva e di richiamo al distretto industriale in termine di turismo. È una soddisfazione aver superato il test della commissione di valutazione che opera anche con l’istituto nazionale ricerche turistiche e di avere gli standard richiesti dal rating Ospitalità Italiana». La curiosità è che per la prima volta l’attività della lavorazione articoli in pelle del distretto solofrano con la confezione D’Arienzo si qualifica nell’offerta turistica. Non solo. Apre la strada al settore della produzione conciaria come strutture ”aperte” al turismo, entrando nelle tipologie di attività riconosciute dal marchio «Ospitalità Italiana» e in un network di promozione.

Condividi...

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci