LINEAPELLE 102 Fiera Milano Rho, dal 19 al 21 Settembre 2023. Il futuro del mercato e dello stile al valore di artigianalità e innovazione green

Una fondamentale piattaforma espositiva in grado di definire gli orizzonti della filiera globale della moda, del lusso e del design. LINEAPELLE 102, dal 19 al 21 settembre a Fiera Milano Rho propone un’esperienza fieristica rinnovata nella capacità di esplorare il futuro del mercato e dello stile, valorizzare l’artigianalità e approfondire a 360 gradi le nuove frontiere dell’innovazione responsabile e sostenibile. Tre giorni di condivisione creativa e-business permetteranno a 1.330 espositori da 48 Paesi di confrontarsi con circa 25.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e, in particolare, dai mercati nevralgici per la manifattura e i consumi fashion & luxury: Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Turchia, Cina, Corea del Sud, Giappone.

I TREND DI LINEAPELLE 102
Andare oltre. Ridefinire la propria natura. Trasformarsi. Sono questi, in estrema sintesi, gli input creativi che LINEAPELLE lancia per l’invernale 2024/2025. Li racchiude nel concept Metamorphosis e li illumina, nel vero senso della parola, con la grafica scelta per comunicare questa sua nuova evoluzione. Un punto giallo sostenuto da tre parole – Everything, Everywhere, Everytime – dall’hashtag #doyouthinkyellow. È un invito alla “massima apertura mentale verso la contaminazione e la sperimentazione, e ad attivare percorsi creativi senza limiti”. Una call to action che si specchia nelle tendenze elaborate dal Comitato Moda LINEAPELLE per l’Autunno-Inverno 2024-25. Sarà una stagione all’insegna della naturalezza e di una ricerca ipertecnica, protesa verso il futuro. Ne derivano: materiali in evoluzione, forme nuove e sorprendenti. I colori giocano con gli opposti ed esprimono calma, fiducia, ma anche visione, ricerca, esplorazione. Atmosfere familiari e armonie cromatiche rassicuranti sono risvegliate da guizzi digitali. Ricerca e sostenibilità caratterizzano la creatività. Low-tech e hi-tech si incontrano in giochi di rilievi, costruzioni e illusioni in volumi, effetti e texture che rendono tridimensionali le stampe digitali, ma richiamano anche lavorazioni artigianali. Si sperimentano soluzioni nell’ottica del no waste e della circolarità, anche negli accessori. Si ribadisce la dimensione immersiva dell’approccio stilistico di LINEAPELLE che rinnova la sua presenza nel Metaverso, con uno spazio virtuale di presentazione dei campioni delle sue Aree Trend.

LINEAPELLE 102 resta al centro di un sistema espositivo basato sulla parziale concomitanza con le altre fiere di filiera: Micam, Mipel e TheOneMilano (Fiera Milano Rho, su quella completa con la rassegna dedicata alla tecnologia, Simac Tanning Tech (anch’essa in agenda a Fiera Milano Rho dal 19 al 21 settembre) e sulla presenza al suo interno di MIPEL Lab (salone dedicato all’eccellenza dell’outsourcing pellettiero italiano). Sinergia strategiche, ulteriormente valorizzate dalla concomitanza anche con UITIC, il congresso internazionale della calzatura in scena tra Vigevano e Milano dal 19 al 22 settembre.

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