Lineapelle 103 a FieraMilano Rho si conferma nel ruolo di piattaforma fieristica di riferimento per la Filiera della Moda, del Lusso e del Design

Il momento di “BE PART OF THIS GAME” è arrivato. Dopo Lineapelle Londra e New York si parte con Lineapelle FieraMilano Rho. Un’edizione all’insegna della condivisione creativa e della necessità di offrire al mercato concreti stimoli stilistici e di prodotto, in attesa di intercettare segnali di uscita dalla complessità dell’attuale congiuntura economica. A Fiera Milano Rho, dal 20 al 22 febbraio 2024, LINEAPELLE celebra la sua edizione numero 103 accogliendo 1.167 espositori (concerie, produttori di accessori, componenti, tessuti e materiali sintetici, per una superficie espositiva superiore ai 44.000 metri quadri netti) provenienti da 43 Paesi e consolidando la propria dimensione di leadership fieristica globale nel contesto della filiera di fornitura per l’industria della moda, del lusso e del design.

LINEAPELLE 103 si annuncia come un evento ricco di contenuti, di aspettative creative e di mercato, e lancia alla sua community un invito partecipativo e inclusivo: BE PART OF THIS GAME. Una call to action suggestiva, che si ispira al mondo sportivo (dal quale Lineapelle prende ispirazione per l’immagine di questa edizione: una divisa da basket brandizzata) appropriandosi dei suoi codici per dimostrare come la moda, lo stile, la creatività e la loro filiera parlino un linguaggio comune. Un linguaggio che rappresenta il nucleo dell’identità di LINEAPELLE. Sotto i riflettori di questa edizione ci saranno le tendenze studiate dal Comitato Moda LINEAPELLE per la stagione estiva 2025, sintetizzate in un titolo singolare e, allo stesso tempo, evocativo.

LINEAPELLE 103 sarà una vera piattaforma creativa, commerciale e culturale che proporrà un articolato elenco di contenuti e si svolgerà in parziale concomitanza con le fiere della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 18 al 21 febbraio: Micam (calzatura), Mipel (pelletteria), TheOneMilano (abbigliamento), Milano Fashion&Jewels (moda e gioielleria). Oltre alle consuete Trend Aree localizzate nei padiglioni 9, 13 e 22 e ai seminari stilistici aperti al pubblico (la mattina dei primi due giorni di fiera in italiano e, nel pomeriggio, in inglese), tanti sono i progetti che arricchiranno questa edizione. LINEAPELLE 103 sarà visitata, inoltre, da alcune delegazioni internazionali organizzate grazie al supporto di Agenzia ITA – ICE.

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