Sette manifestazioni della moda si presentano insieme a Milano, Lineapelle 100 con il +73% di visitatori chiude lanciando segnali di positività

Sette grandi eccellenze fieristiche nel mondo fashion, quelle associate alla galassia Confindustria Moda DaTe, MICAM, Mipel, The One Milano, Lineapelle, insieme a HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech, si sono presentate ancora una volta unite, proponendo le proprie collezioni a un pubblico di operatori e buyer italiani e internazionali.

E in un contesto congiunturale dominato da preoccupanti criticità, LINEAPELLE ribadisce di rappresentare una solida certezza per la filiera della moda, del lusso e del design. L’edizione numero 100 del salone, svoltosi a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 settembre 2022, ha raccolto dai suoi 1.134 espositori unanimi commenti caratterizzati da una concreta e rassicurante soddisfazione e ha aperto le porte all’ingresso di visitatori provenienti da 109 Paesi.

Grande interesse hanno riscosso i molti progetti con cui LINEAPELLE ha scelto di celebrare la sua centesima edizione. Le Trend Area con i loro Mondi Possibili (mood di riferimento delle tendenze autunno/inverno 2023/24) hanno celebrato un ritorno alla lucentezza e rifinizioni luminose, immergendosi anche in una nuova dimensione: quella virtuale e interattiva del Metaverso. La mostra The Beauty of the Italian Tanning Industry, progetto promosso da UNIC -Concerie Italiane ha debuttato a LINEAPELLE e si pone l’obiettivo di raccontare con una nuova dimensione narrativa la storica e innovativa eccellenza circolare della pelle italiana. I talk del Green Theatre hanno approfondito sotto vari punti di vista il tema della sostenibilità e le suggestioni sensoriali del garden concettuale Leatherverse. Senza dimenticare le opere esposte nello spazio LINEAPELLE Art e lo spazio riservato ai risultati dei progetti formativi condotti in collaborazione con London College of Fashion – UAL, IUAV – Università di Venezia, Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli e Tokyo Leather Fair. Ottimo feedback anche la terza edizione di Mipel Lab, hub dell’outsourcing pellettiero italiano d’eccellenza organizzato da Assopellettieri in sinergia con LINEAPELLE

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